V tappa 

QUINTA TAPPA, VAIO CHIUDE IN TERZA POSIZIONE

VAIO ha conquistato il terzo gradino del podio, dopo oltre 6.700 miglia di navigazione
"Un grande risultato" ha dichiarato il velista romano poco dopo l'arrivo "abbiamo lottato fin dall'inizio ed č stata una regata incredibile. Molto tecnica, con tempo buono ma carica di stress e di pressione mentale. Abbiamo dovuto concentrarci al massimo sulla navigazione e sulla tattica. Un gradino del podio era proprio il nostro obiettivo e rappresenta qualcosa di speciale per il mio equipaggio che ha ritrovato l'armonia e una buona condizione. Questo terzo posto č il risultato del lavoro fatto proprio sul gruppo, per tirare fuori la volontā comune."


A 2 GIORNI DALLA'RRIVO VAIO IN SECONDA POSIZIONE!

Bg Spirit continua a mantenere il vantaggio sul resto della flotta, mentre il nostro Team Vaio tiene testa sul secondo gruppo di barche difendendo da domenica la seconda posizione nella classifica generale.


Solo 7 miglia infatti separano la nostra Vaio dalla terza barca in classifica, Imagine it Done, mentre sono ben 174 quelle che la separano dalla barca in testa. Ma se Vaio mantenesse questo vantaggio solcando la linea del traguardo di Boston in seconda posizione, si aggiudicherebbe ben 14 punti, rivoluzionando nuovamente la classifica generale.Mancano appena un paio di giorni dal traguardo, incrociamo e le dita....GO VAIO GO!




CALMA PIATTA

Stallo superato il triangolo della Bermuda

Ben Beasley racconta: "frustrazione e ancora frustrazione...appena lasciate le Doldrums e l'emisfero meridionale ora ci troviamo nell'Oceano Atlantico dove ci ha dato il benvenuto una poco piacevole forma di NON Vento totale. E quando dico NoN vento intendo dire che il mare sembra uno specchio, una tavola, in cui non si riesce a percepire neanche il rumore leggero di un'onda..Siamo davvero stufi!Come ad ogni tappa, 1500 miglia prima dell'arrivo, il team si riunsice per indovinare quanto tempo ocorrerā per tagliare il traguardo, ma ad oggi, ogni previsione č inutile! Eravamo i primi, abbiamo perso la posizione, ora siamo settimi, ma non č detta l'utima parola..."


VAIO ANCORA PRIMA!
Le scelte strategiche di Amedeo Sorrentino e il suo team stanno premiando la nostra Vaio che si porta in ulteriore vantaggio conquistando un distacco di 11 miglia dalla seconda barca in classifica Bg Spirit. Il vento questa notte si č alzato, arrivando ad 11 nodi, una velocitā che permettera nuove svolte nella navigazione dell'intera flotta.GO VAIO GO!





Navigation 
Home
Global Challenge
Skipper Amedeo
Il Team in Mare
Il Team a Terra
La barca
F.A.Q.
Press
Photogallery
Cronologia Tappe
Web log 

Potremoli 31 luglio 2006, Vento di Prua, il libro di Amedeo Sorrentino edito da Longanesi, si classifica 4° al premio letterario Bancarella Sport.
Paolo Liguori ha presentato in piazza la finale del premio letterario Bancarella Sport. Requisiti: I libri devono essere ambientati nel mondo dello sport e pubblicati nell'anno 2005.Giuria: composta da 120 librai. N° libri selezionati: 63. Amedeo, trattandosi della sua prima opera letteraria,  si dice molto soddifatto del risultato e sta giā pensando al seguito del suo racconto...





pagina modificata il 14.7. 2005.
Copyright © 2004. Interactive1 Italia S.r.l. - All rights reserved.